TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it
  • Home
  • Sezioni: benessere-organizzativo

BENESSERE ORGANIZZATIVO


Lo svolgimento di indagini sul benessere organizzativo del personale dipendente costituisce un adempimento previsto dall’art. 14, comma 5, del dlgs. n. 150/2009. Tale decreto non riguarda le società partecipate da Enti pubblici, ma esclusivamente le Amministrazioni pubbliche.

Al di là del mero adempimento formale, questo strumento permette di migliorare il livello di benessere fisico, psicologico e sociale dei dipendenti e la qualità dei servizi forniti ai cittadini. Inoltre, favorendo un clima interno positivo e costruttivo, può rappresentare anche una leva da utilizzare in chiave di prevenzione della corruzione (ANAC, “Rapporto di monitoraggio dei risultati delle indagini sul personale dipendente realizzate dalle amministrazioni pubbliche”).

Condividendo pienamente i principi e gli obiettivi menzionati, GEA – Gestioni Ecologiche e Ambientali spa si impegna ad eseguire periodicamente analisi sul clima aziendale e sul benessere organizzativo, pubblicando i risultati in questa sezione. L’indagine verrà svolta attraverso la distribuzione al personale di questionari anonimi, prendendo spunto dalle indicazioni fornite dall’ANAC stessa.


Questionario benessere organizzativo – (Modello ANAC)


Report indagine benessere organizzativo GEA – anno 2016