TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it

Servizio di raccolta a domicilio di sfalci e ramaglie


Questa frazione da ordinaria manutenzione dei giardini comprende:

  • piante da giardino
  • sfalci e potature
  • foglie, erba e rami

Non comprende

  • rifiuti organici da cucine e mense
  • scarti di cibo

Questa tipologia di rifiuto può essere sempre conferita dall’utente GRATUITAMENTE presso il Centro di Raccolta Comunale di Via Dal Mas oppure è possibile usufruire del servizio di raccolta DOMICILIARE come di seguito specificato:

1. PER QUANTITATIVI FINO AD 1 MC – SERVIZIO ORDINARIO

La raccolta viene effettuata nelle giornate di LUNEDÌ:

  • da Marzo a Novembre: ogni settimana
  • da Dicembre, Gennaio, Febbraio: ogni quindici giorni

Il materiale va posto su suolo pubblico davanti alla propria abitazione, il giorno precedente la raccolta, dopo le ore 20.00 e prima delle ore 6.00 del giorno di raccolta, confezionato in fascine ben legate o racchiuso in sacchi di plastica.


2. PER QUANTITATIVI OLTRE 1 MC – SERVIZIO SU CHIAMATA A PAGAMENTO

L’utente deve contattare lo sportello di GEA al numero verde 800 501077 oppure al numero 0434 504711 per concordare il servizio di ritiro del materiale verde (sfalci in sacchi di plastica e ramaglie in fascine ben legate) presso la propria abitazione, almeno una settimana prima dell’effettiva necessità.

GEA formulerà idoneo preventivo di spesa.

Il materiale può essere prelevato all’interno della proprietà privata solo se l’area di deposito è accessibile dal mezzo adibito alla raccolta.

In caso contrario, il materiale dovrà essere posizionato su suolo pubblico, non di intralcio alla circolazione, prima dell’orario concordato per il ritiro.


Si consiglia di prendere in considerazione l’utilizzo della tecnica del “MULCHING”, che consiste nel falciare l’erba con una lama rotativa che riduce la stessa a brandelli e non la accumula in alcun sacco di raccolta. L’erba, una volta ridotta in piccoli pezzi, viene ridistribuita sul manto erboso dove va a svolgere funzioni costruttive per il benessere del prato.


Per chi pratica il COMPOSTAGGIO DOMESTICO: sono previste riduzioni sulla TARI.
Per ottenerle fare richiesta all’Ufficio Tributi del Comune di Roveredo in Piano.

logo