TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it

Scatole per la raccolta differenziata nelle scuole di Pordenone

P1100062

È iniziata questa mattina a Pordenone, l’ultima fase delle consegne delle “scatole” per la raccolta differenziata, appositi contenitori realizzati da GEA che verranno posizionati all’interno delle classi delle scuole elementari e medie, pubbliche e private del Comune per aiutare gli alunni nella corretta separazione dei rifiuti.

L’avvio del progetto, che proseguirà nel corso dell’anno scolastico 2016/2017 con la realizzazione di un più ampio programma di Educazione Ambientale che GEA intende promuovere presso le scuole, è stato simbolicamente festeggiato con gli alunni della scuola primaria “L. Da Vinci” di Vallenoncello che, questa mattina, accompagnati dai loro insegnanti, hanno incontrato l’Assessore all’Ambiente del Comune di Pordenone, Nicola Conficoni, e l’Amministratore Unico di GEA, Luca Mariotto.

Entrambi hanno sottolineato l’importanza di dotare le scuole di attrezzature adeguate per effettuare la raccolta differenziata, che deve divenire un’abitudine quotidiana per i bambini e per le loro famiglie.

A loro volta gli alunni delle classi quinte hanno illustrato i progetti di educazione ambientale realizzati grazie all’impegno e all’attenzione delle loro maestre e hanno raccontato l’interessante esperienza degli “sceriffi ambientali”: alunni che hanno il compito di vigilare sull’effettuazione della raccolta differenziata da parte dei compagni. Così come avviene per i Vigili Ecologici di GEA, anche i piccoli “sceriffi” della scuola di Vallenoncello possono sanzionare i loro compagni e premiare le classi più virtuose!

P1100075

A tutti gli alunni della scuola è stato donato un gadget realizzato da GEA: alcuni pastelli e un album educativo con giochi e curiosità sui rifiuti, da colorare e completare. Nelle prossime settimane, proseguiranno le consegne delle seicento “scatole” destinate a entrare in tutte le classi delle scuole di Pordenone, così da poter essere pronte per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Tag: ,

Trackback dal tuo sito.

logo