TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it
  • Home
  • News
  • Mercato cittadino di Pordenone. Cambiano le modalità di raccolta dei rifiuti.

Mercato cittadino di Pordenone. Cambiano le modalità di raccolta dei rifiuti.

image_large

Nel mese di marzo cambieranno le modalità di raccolta dei rifiuti prodotti dagli ambulanti del mercato settimanale del mercoledì e del sabato.
Una prima novità, finalizzata ad agevolare il recupero delle cassette di legno, era già stata introdotta nelle scorse settimane.
Ora si tratta di completare la transizione alla raccolta monomateriale che ha già interessato le altre utenze attive nell’area centrale del capoluogo, dove, dal primo dicembre, il servizio è stato modificato.
Presto, pertanto, anche agli ambulanti dovranno conferire carta, plastica e lattine non più insieme ma separatamente in modo tale da evitare il ricorso ad un impianto per la loro selezione e dare più valore alle frazioni riciclabili.
Grazie a questo cambiamento, infatti, i contributi Conai incassati dal Comune sono destinati ad aumentare significativamente passando dai 258.029,64€ del 2015 (maturati in virtù dei materiali avviati a recupero lo scorso anno) ai previsti 335.000€ del 2016 (sulla base dei rifiuti conferiti nel 2014).
Più in generale i risparmi ottenuti consentiranno per il secondo anno consecutivo di alleggerire la bolletta recapitata agli utenti di Pordenone.
Nei prossimi giorni contatteremo gli operatori del mercato per informarli in maniera dettagliata sulle nuove modalità di raccolta e sui tempi di introduzione del nuovo sistema.

Tag:

Trackback dal tuo sito.

logo