TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it
  • Home
  • News
  • Il Pordenone Calcio va in gol… con la differenziata

Il Pordenone Calcio va in gol… con la differenziata

Un’opera di sensibilizzazione interna ed esterna al rispetto dell’ambiente, attraverso un’attenta raccolta differenziata. Si sviluppa su due livelli l’iniziativa “Pordenone Calcio va in gol con la differenziata”, presentata questa mattina al centro sportivo “Bruno De Marchi” dalla società neroverde, dalla Gea, che gestisce il servizio in città, e dal comune di Pordenone. Presenti all’incontro l’amministratore unico di Gea, Luca Mariotto, il sindaco Claudio Pedrotti e l’assessore all’Ambiente Nicola Conficoni, il presidente del Pordenone Mauro Lovisa e il direttore generale Giancarlo Migliorini.


Questa campagna di promozione della differenziata, indirizzata a tesserati, collaboratori, tifosi, frequentatori delle palestre e dei campi e loro famiglie, è partita da un riordino della raccolta interna nelle strutture gestite dal Pordenone, il centro sportivo e lo stadio “Bottecchia”, con il deciso potenziamento del numero dei bidoni, facilmente distinguibili dal colore. Nei bar dei due impianti, altra rilevante novità, sono impiegate esclusivamente stoviglie lavabili o catering biodegradabile. Parallelamente nell’ultimo periodo operatori della Gea hanno tenuto al personale del centro e dello stadio un breve corso su come attuare al meglio la raccolta. Questi gli elementi portanti del puntuale programma di riduzione dei rifiuti predisposto da Gea.

Parlando di gol, i testimonial non potevano che essere i bomber della Prima squadra, Emil Zubin e capitan Massimiliano Sessolo. I due attaccanti si sono prestati per realizzare la locandina che sarà esposta nelle citate strutture sportive. Sono stati ritratti mentre danno letteralmente, slogan della campagna, un “calcio allo spreco”, spedendo una bottiglia di plastica nell’apposito contenitore.

Altre forme di diffusione del messaggio di svolgere una corretta raccolta saranno la lettura di un messaggio prima del fischio d’inizio delle partite casalinghe della Prima squadra, il suo inserimento nel sito web del Pordenone , nella pagina Facebook e nella bisettimanale newsletter.

Tag: , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

logo