TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it
  • Home
  • Articoli
  • GEA INFORMA: 15 novembre 2018 chiude lo sportello di distribuzione dei sacchetti gialli in via Bertossi

GEA INFORMA: 15 novembre 2018 chiude lo sportello di distribuzione dei sacchetti gialli in via Bertossi

Progetto pilota sperimentale “Gea in Centro” per le utenze del centro città. Raccolta differenziata di plastica e metalli

COMUNE DI PORDENONE

Giovedì 15 novembre sarà l’ultimo giorno di attività dello sportello “Gea in centro”, aperto a maggio in via Bertossi presso la sede della Tutela Ambientale, creato per distribuire gratuitamente i sacchetti gialli per la raccolta differenziata di plastica e metalli con la modalità del porta a porta. Il progetto sperimentale, aveva l’obbiettivo di agevolare il ritiro dei sacchetti gialli da parte dei residenti che abitano all’interno del ring.
Lo scopo – comunica l’assessora all’ambiente Stefania Boltin – era finalizzato anche a consentire alle persone che avevano difficoltà negli spostamenti, di rifornirsi di sacchetti vicino a casa senza doversi recare allo sportello della sede di GEA in via L. Savio.
Nei sei mesi di sperimentazione il servizio è risultato soddisfacente, tuttavia Comune e Gea stanno valutando altre iniziative per agevolare maggiormente le 3800 potenziali utenze del centro città. Chiuso il punto di distribuzione in via Bertossi rimane aperto quello in via Savio.
Anche questo tipo di raccolta porta a porta – conclude l’assessora all’ambiente – ha contribuito e concorre a collocare Pordenone ai vertici della graduatoria nazionale delle città per le buone pratiche in materia di rifiuti, grazie alla sensibilità dei cittadini e all’organizzazione del servizio di raccolta differenziata.

Trackback dal tuo sito.