TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it
  • Home
  • News
  • CONSEGNATI ALLE SCUOLE DI ROVEREDO IN PIANO I NUOVI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

CONSEGNATI ALLE SCUOLE DI ROVEREDO IN PIANO I NUOVI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

20160919_120314

Si è conclusa, presso l’Istituto Comprensivo di Roveredo in Piano, la distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata negli istituti scolastici dei Comuni serviti da GEA. Dopo i Comuni di Cordenons, Montereale Valcellina e Pordenone, questa mattina è stata la volta di Roveredo in Piano, dove sono state consegnate oltre ottanta “scatole” della differenziata, che verranno posizionate all’interno delle singole classi per aiutare gli alunni nella corretta separazione dei rifiuti. I contenitori, costruiti in materiale plastico leggero, riportano i colori stabiliti dalla Direttiva Europea del 2012, norma che ha l’obiettivo di omogenizzare, a livello europeo, i colori e i simboli utilizzati nei contenitori per la raccolta dei rifiuti. Tale scelta si pone nell’ottica di un futuro adeguamento di tutte le attrezzature di GEA alle norme comunitarie.
Grazie alla collaborazione degli insegnanti e dell’Amministrazione Comunale, in occasione della consegna dei contenitori, è stato possibile incontrare tutti i trecento alunni della scuola primaria “E. Fermi”. L’incontro, tenutosi presso la Palestra di Via Cojazzi alla presenza del Sindaco del Comune di Roveredo in Piano, Mara Giacomini, dell’Amministratore Unico di GEA, Luca Mariotto, della Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Roveredo e San Quirino, Stefania Mamprin e dell’Assessore all’Istruzione Giulia Fabris, è stato l’occasione per ribadire l’importanza di una corretta differenziazione dei rifiuti, che deve divenire un’abitudine consolidata nella vita di ogni cittadino, fin dalla giovane età.
Durante l’incontro Luca Mariotto, Amministratore Unico di GEA, ha sottolineato che la consegna di questi contenitori è solo il punto di partenza di un più ampio Progetto di Educazione Ambientale che GEA sta promuovendo, in collaborazione con gli insegnanti delle scuole primaria e secondaria di I°, per l’anno scolastico 2016/2017.
A tutti gli alunni della scuola è stato donato un gadget realizzato da GEA: alcuni pastelli e un album di giochi e curiosità, da colorare e completare.

Salva

Tag: , ,

Trackback dal tuo sito.