TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it

FAQ – San Quirino

Quali sono le giornate e gli orari di apertura del Centro di raccolta (Ecocentro)?

Il Centro di raccolta (ecocentro) è aperto il lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 e il sabato dalle 08.30 alle 12.00.

Dove si trova il Centro di raccolta (Ecocentro)?

Il Centro di raccolta (ecocentro) si trova in via San Rocco a San Quirino.

Nel Centro di raccolta (Ecocentro) posso conferire qualunque tipo di rifiuto?

Il Centro di raccolta (ecocentro) è un sito attrezzato, dotato di apposita autorizzazione rilasciata dal Comune di San Quirino che specifica le tipologie dei materiali conferibili. Pertanto, non tutti i tipi di rifiuto possono essere accettati. Qualora ci fosse la necessità di smaltire qualche materiale “particolare”, si consiglia di interpellare GEA chiamando il numero verde 800 50 10 77 per ricevere informazioni, prima di recarsi al Centro di raccolta.

Mi sono trasferito da una via ad un’altra, cosa devo fare?

Regolarizzare la propria posizione all’ufficio Tari del Comune e poi contattare GEA per la nuova associazione dei contenitori.

Cambio residenza, mi sposto in un’altra città, cosa devo fare?

Denunciare la cessazione ai fini della tassa sui rifiuti all’ufficio TARI del Comune e contattare GEA per la restituzione dei contenitori.

Sto trasferendo la residenza a San Quirino, provengo da un altro comune. Cosa devo fare?

Regolarizzare la propria posizione con l’ufficio Tari del Comune e contattare GEA per ritirare i contenitori.

Devo smaltire del materiale ingombrante, come mi devo comportare?

Telefonando a GEA al numero verde 800 50 10 77 è possibile prendere un appuntamento per ottenere il servizio di ritiro domiciliare a pagamento.  Per gli anziani oltre i 65 anni, gli invalidi e i diversamente abili, il servizio è gratuito una sola volta all’anno, nel limite di tre colli per chiamata (da intendersi valido solo per una richiesta/anno per nucleo familiare).

Abito a San Quirino, devo utilizzare i cassonetti per la raccolta differenziata che si trovano nell’area dove abito o non vi sono vincoli?

Il Comune di San Quirino, attraverso GEA, ha messo a disposizione delle utenze cassonetti stradali appositamente dedicati (es. organicovetropannolini e pannoloni) che possono essere utilizzati da tutti i residenti/domiciliati, a prescindere dall’area in cui abitano, nell’ambito del Comune.

logo