TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it

FAQ – Roveredo in Piano

Quali sono le giornate e gli orari di apertura del Centro di raccolta (Ecocentro)?

Il Centro di raccolta (ecocentro) è aperto il martedì 09.00 alle ore 12.00, il giovedì dalle 13.30 alle 16.30 e il sabato dalle ore 9.00 alle 16.30.

Dove si trova il Centro di raccolta (Ecocentro)?

Il Centro di raccolta (ecocentro) si trova in via Del Mas, vicino al magazzino comunale.

Nel Centro di raccolta (Ecocentro) posso conferire qualunque tipo di rifiuto?

Il Centro di raccolta (ecocentro) è un sito attrezzato, dotato di apposita autorizzazione rilasciata dal Comune di Roveredo in Piano che  specifica le tipologie dei materiali conferibili. Pertanto, non tutti i tipi di rifiuto possono essere accettati. Qualora ci fosse la necessità di smaltire qualche materiale “particolare”, si consiglia di interpellare GEA chiamando il numero verde 800 50 10 77 per ricevere informazioni, prima di recarsi al Centro di raccolta.

Quali sono gli orari di apertura degli uffici GEA?

Martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 17.30. Gli uffici GEA si trovano in via Savio n. 22 a Pordenone.

Mi sono trasferito da una via ad un’altra, cosa devo fare?

Per avere informazioni rivolgersi allo sportello dell’Ufficio Ambiente del Comune di Roveredo in Piano al n. telefonico 0434-388660.

Cambio residenza, mi sposto in un’altra città, cosa devo fare?

Per avere informazioni rivolgersi allo sportello dell’Ufficio Ambiente del Comune di Roveredo in Piano al n. telefonico 0434-388660.

Sto trasferendo la residenza a Roveredo in Piano, provengo da un altro comune. Cosa devo fare?

Per avere informazioni rivolgersi allo sportello dell’Ufficio Ambiente del Comune di Roveredo in Piano al n. telefonico 0434-388660.

Devo smaltire del materiale ingombrante, come mi devo comportare?

Telefonando a GEA al numero verde 800 50 10 77 è possibile prendere un appuntamento per ottenere il servizio di ritiro a domicilio.  Per gli anziani oltre i 65 anni, gli invalidi e i diversamente abili, il servizio è gratuito una sola volta all’anno, nel limite di tre colli per chiamata (da intendersi valido solo per una richiesta/anno per nucleo familiare).

Ho molto verde da smaltire come posso fare?

La raccolta del verde viene effettuata nella giornata di lunedì. Da Aprile ad Ottobre ogni settimana. Da Novembre a Marzo due volte al mese (il 1° ed il 3° lunedì) secondo il calendario fornito. Il materiale deve essere posto sul suolo pubblico, davanti alla propria abitazione, il giorno precedente la raccolta, dopo le 20.00, confezionato in fascine ben legate o racchiuso in sacchi di plastica.

Abito a Roveredo in Piano, devo utilizzare i cassonetti per la raccolta differenziata che si trovano nell’area dove abito o non vi sono vincoli?

Il Comune di Roveredo in Piano, attraverso GEA, ha messo a disposizione delle utenze molti cassonetti appositamente dedicati (es. carta – plastica/metalli – organico – vetro) che possono essere utilizzati da tutti i residenti/domiciliati, a prescindere dall’area in cui abitano, nell’ambito del Comune.

logo