TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it
  • Home
  • News
  • VIA NOGAREDO PORDENONE: SI CAMBIA!

VIA NOGAREDO PORDENONE: SI CAMBIA!

CAMBIA IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI URBANI PER I RESIDENTI DI VIA NOGAREDO A PORDENONE

Cambia il servizio di raccolta dei rifiuti urbani per i cittadini residenti in Via Nogaredo

Siglato lunedì 8 aprile 2019 il protocollo operativo tra il Comune di Pordenone, il Comune di Cordenons e GEA per ottimizzare il sistema di raccolta dei rifiuti urbani in via Nogaredo.

In un’ottica di ottimizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti urbani e di contrasto ai fenomeni di abbandono ed errato conferimento di rifiuti, gli utenti del comune di Pordenone, residenti in via Nogaredo, saranno serviti con le stesse modalità di raccolta e secondo il calendario di ritiro in atto nel Comune di Cordenons. Nel lato di via Nogaredo sito in comune di Pordenone, saranno pertanto rimossi i contenitori stradali dedicati alla raccolta differenziata della carta, della plastica/metalli e del verde.

Ai cittadini di Pordenone verranno forniti i sacchi semitrasparenti per la raccolta domiciliare del multimateriale (carta, plastica e metalli); anche la raccolta differenziata del verde sarà garantita con ritiro domiciliare. Saranno invece mantenuti e adeguatamente riposizionati, a seguito sopralluogo con i residenti, i contenitori stradali per la raccolta differenziata del vetro e dell’umido. Nessun cambiamento è previsto per quanto riguarda la raccolta del rifiuto secco indifferenziato.

I cittadini interessati saranno adeguatamente informati sulla nuova modalità di raccolta.

La sperimentazione partirà il 1 maggio 2019 e avrà una durata di dodici mesi, al termine della quale saranno valutati i risultati dell’iniziativa.

Trackback dal tuo sito.