TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it
  • Home
  • Articoli
  • Osservatorio Prezzi e Tariffe per il 2018: Pordenone sesta in Italia per tariffe meno care

Osservatorio Prezzi e Tariffe per il 2018: Pordenone sesta in Italia per tariffe meno care

(da Cittadinanzattiva Onlus) 302 euro, a tanto ammonta in media nel 2018 la tassa dei rifiuti nel nostro Paese, con differenze territoriali molto marcate: tra la regione più economica e quella più costosa si registra uno scarto di oltre il 120% e fra la provincia meno cara e quella più cara addirittura di oltre il 270%.

E’ questo il quadro che emerge dalla annuale rilevazione dell’Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva che per l’undicesimo anno consecutivo ha realizzato un’indagine sui costi sostenuti dai cittadini per lo smaltimento dei rifiuti in tutti i capoluoghi di provincia, prendendo come riferimento nel 2018 una famiglia tipo composta da 3 persone ed una casa di proprietà di 100 metri quadri. La ricerca è disponibile online, gratuitamente dietro registrazione, sul sito www.cittadinanzattiva.it.

In FVG la spesa media a famiglia è di 221€, anche se a Trieste si superano i 290€. Bene la raccolta differenziata, ad eccezione sempre di Trieste che si ferma al 40%. Pordenone si classifica in VI posizione tra i capoluoghi per TARI meno cara. Un risultato di tutto rispetto, soprattutto se analizzato in combinato con gli eccellenti livelli di raccolta differenziata raggiunti (84,7%).

Trackback dal tuo sito.

logo