TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it
  • Home
  • News
  • “PREMIAZIONI NAZIONALI MIGLIORI AZIONI SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI (SERR)”

“PREMIAZIONI NAZIONALI MIGLIORI AZIONI SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI (SERR)”

CGvLTgIWoAA7MnJ

GEA SPA di Pordenone premiata all’EXPO 2015 di Milano

Milano, 6 giugno 2015,
Nel pomeriggio di oggi a EXPO Milano 2015 nel “Parco della Biodiversità” in occasione della premiazioni delle migliori azioni realizzate durante la Settimana Europea la Riduzione dei Rifiuti 2014 (SERR) Luca Mariotto amministratore Unico di GEA Spa verrà premiato con una menzione speciale dal Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti per quanto la Società ha messo in atto per la riduzione dei rifiuti con l’87° Adunata Nazionale degli Alpini, trasformata per la prima volta in un evento sostenibile per oltre 450.000 persone, evitando che oltre 200 tonnellate di risorse andassero perse.
La SERR è una campagna di comunicazione ambientale finanziata dalla Commissione Europea che intende promuovere tra i cittadini di tutti i Paesi dell’Unione una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.
La SERR in Italia è organizzata da un Comitato Promotore Nazionale, con la guida del Ministero dell’Ambiente e vari portatori d’interesse e viene resa possibile anche grazie al contributo del CONAI e dei Consorzi di filiera nazionali (Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea, Rilegno).
I 6 Consorzi nel 2014, anno in cui il tema centrale era lo spreco alimentare, hanno scelto l’87° Adunata Nazionale degli Alpini a Pordenone e GEA come azione da sostenere.
La cerimonia promossa nell’ambito del Programma nazionale di prevenzione dei rifiuti, si alternerà allo show cooking “Primo non sprecare” con una performance di cucina sostenibile affidata ad testimonial eccellenti dell’impegno contro lo spreco alimentare come il Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani, il Commissario Expo Giuseppe Sala, il fondatore di Last Minute Market Andrea Segrè, il conduttore di Caterpillar Rai Radio2 Massimo Cirri, il presidente di AICA Roberto Cavallo e la presidente del Milan Center for Food Law and Policy Livia Pomodoro, Coordinati dallo chef Simone Salvini i testimonial realizzeranno le sue ricette vegane utilizzando cibo di recupero dagli sprechi messi a disposizione e alimenti km zero.
“In questi anni a livello nazionale giungono alla città di Pordenone e alla propria Società apprezzamenti per quanto è stato fatto in questi anni in campo ambientale e questo riconoscimento, all’interno di EXPO Milano 2015 ci rende ancora più orgogliosi” ha ricordato il Sindaco Claudio Pedrotti.
Nicola Conficoni sottolinea come “Per Pordenone è l’ennesimo grande riconoscimento per il nostro sforzo per la sostenibilità ambientale e contro lo spreco di risorse. Mi fa particolarmente
piacere essere protagonisti a EXPO 2015, nell’anno in cui tante altre iniziative sono state messe in campo dal Comune contro lo spreco alimentare
Luca Mariotto Amministratore Unico di GEA “GEA assieme agli altri finalisti che verranno premiati in occasione dell’evento, da sempre è portatrice di questo messaggio anti-spreco. Essere protagonisti di questo importante riconoscimento è motivo di grande soddisfazione, che va condivisa con tutti i protagonisti dell’indimenticabile 87° Adunata Nazionale degli Alpini “

Tag: , ,

Trackback dal tuo sito.

logo