TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it

Premiamo la tua attenzione all’ambiente!

Porta i tuoi rifiuti al Centro di Raccolta e sarai premiato con un sacco di compost!
Da questa settimana per tutta la primavera per ogni conferimento nei centri di raccolta di Pordenone, Cordenons, Roveredo in Piano e nei due centri di Montereale Valcellina verrà distribuito gratuitamente un sacco di compost prodotto dalla trasformazione del rifiuto organico raccolto nei Comuni serviti da GEA nell’impianto Bioman di Maniago.

I rifiuti organici provenienti dalla cucina e quelli vegetali dei giardini, una volta conferiti agli impianti, vengono mischiati nelle giuste quantità e attraverso il processo del “compostaggio” si trasformano in terriccio fertile chiamato appunto “compost”.
L’adozione di questa tecnica consente di imitare ed accelerare un processo di degradazione che in natura avviene spontaneamente. L’utilizzo del compost, con l’apporto di sostanza organica, migliora la struttura del suolo e la biodisponibilità di elementi nutritivi (composti del fosforo e dell’azoto). Come attivatore biologico aumenta inoltre la biodiversità della microflora nel suolo.
Ricordiamo inoltre che i Comuni di Pordenone, Roveredo in Piano, Cordenons e Montereale Valcellina prevedono delle riduzioni sulla TARI per chi fa il compostaggio domestico.

Tag:

Trackback dal tuo sito.

logo