TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it

La differenziata di Pordenone da imitare

Nell’ambito della raccolta differenziata dei rifiuti, la positiva esperienza  di Pordenone  fa scuola ed è presa a modello da  imitare.

Nei giorni  scorsi infatti,  il Sindaco di Varese  Attilio Fontana , ha  inviato una lettera al sindaco Claudio Pedrotti con la quale gli comunica che  nella campagna pubblicitaria  per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata della sua città, si cita Pordenone  perché la si considera  come “…. modello di riferimento per i brillanti risultati raggiunti….. “.

Dopo il premio di Comune capoluogo “riciclone” ricevuto lo scorso anno da Legambiente,  questo è un altro gradito riconoscimento che conferma il salto di qualità fatto da Pordenone negli ultimi anni in materia di gestione dei rifiuti.

Se, in virtù degli ottimi risultati conseguiti, – chiosa l’assessore Nicola Conficoni – veniamo considerati un modello di riferimento, è merito di tutti quei Pordenonesi che, praticando una corretta raccolta differenziata, hanno reso possibile ridurre il quantitativo dei rifiuti prodotti e limitare il conferimento in discarica.

Trackback dal tuo sito.

logo