TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it

COSTI PRO-CAPITE RACCOLTA BACINO GEA

COSTI PRO-CAPITE DEL SERVIZIO GEA 2018

Si pubblica tabella riepilogativa relativa al costo pro-capite del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani svolto da GEA presso i Comuni soci affidatari nell’anno 2018. Si pubblica inoltre un breve prospetto riepilogativo delle principali differenze sui servizi resi, con effetti diretti sui costi complessivi degli stessi.

Il costo del servizio dipende infatti da una serie di variabili che non possono non essere considerate: tipologia di servizi effettuati, modalità di effettuazione dei servizi e frequenza degli stessi.

Nel caso di specie, Pordenone ha un costo pro-capite più alto rispetto ad altre realtà comunali, usufruendo di una moltitudine di servizi e avendo in carico la gestione post-mortem delle due discariche site in località Vallenoncello (captazione percolato e monitoraggio).

Montereale Valcellina, al contrario, usufruisce di un servizio “base”, mentre Cordenons, Prata di Pordenone e Roveredo in Piano usufruiscono di un servizio più articolato.

Per un’analisi completa dei servizi resi si rimanda alla sezione di Amministrazione Trasparente ove sono pubblicati i Contratti di servizio, completi di schede e costi.

GEA è infatti una delle poche società pubbliche a rendere liberamente fruibili tali atti, in ossequio peraltro alle disposizioni vigenti in materia di trasparenza.

Trackback dal tuo sito.