TEL. 0434 504 711 | FAX 0434 504 747 | info@gea-pn.iteco@pec.gea-pn.it

CONSEGNATI ALLE SCUOLE DI MONTEREALE VALCELLINA I NUOVI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

20160524_115337

Prosegue la distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata negli istituti scolastici dei Comuni serviti da GEA. Dopo il Comune di Cordenons, questa mattina è stata la volta di Montereale Valcellina, dove sono state consegnate circa ottanta “scatole” della differenziata, che verranno posizionate all’interno delle singole classi per aiutare gli alunni nella corretta separazione dei rifiuti. I contenitori, costruiti in materiale plastico leggero, riportano i colori stabiliti dalla Direttiva Europea del 2012, norma che ha l’obiettivo di omogenizzare, a livello europeo, i colori e i simboli utilizzati nei contenitori per la raccolta dei rifiuti. Tale scelta si pone nell’ottica di un futuro adeguamento di tutte le attrezzature di GEA alle norme comunitarie.

20160524_112553

Grazie alla collaborazione degli insegnanti e dell’Amministrazione Comunale, in occasione della consegna dei contenitori, è stato possibile incontrare gli alunni delle classi quinte. L’incontro, tenutosi presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “D. M Turoldo” alla presenza dell’Amministratore Unico di GEA, dott. Luca Mariotto, dell’Assessore all’Ambiente, ing. Laura Pezzani e dell’Assessore al Turismo e Commercio, Eleonora Gobbato, è stato l’occasione per ribadire l’importanza di una corretta differenziazione dei rifiuti, che deve divenire un’abitudine consolidata nella vita di ogni cittadino, fin dalla giovane età.

20160524_115421

Durante l’incontro Luca Mariotto, Amministratore Unico di GEA, ha sottolineato che la consegna di questi contenitori è solo il punto di partenza di un più ampio Progetto di Educazione Ambientale che GEA intende promuovere presso gli Istituti Scolastici per l’anno scolastico 2016/2017. Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, oltre che al personale docente e non docente dei diversi plessi e ha lo scopo di promuovere, attraverso lezioni in classe, visite guidate e laboratori creativi, le regole per una corretta gestione dei rifiuti, nella consapevolezza che le nuove generazioni hanno un ruolo fondamentale nella diffusione dei valori ambientali.

Tag: ,

Trackback dal tuo sito.

logo